lunedì 2 dicembre 2013

MARATONA DI NAHA, L'ESERCITO DEI FORREST


Ieri a Naha si è tenuta l'immensa maratona, un evento sportivo che ogni anno richiama gente da tutto il Giappone e da Paesi vicini (Taiwan, Singapore, Hong Kong). Almeno 25.000 partecipanti registrati, in parte vestiti da matti, per spaccarsi gambe e tutto il resto lungo un percorso di 42 km. Nella mischia ho cercato il mio amico Pietro 2, con la maglia della Roma made in Thailand. Purtroppo ho solo visto dei laziali. E altre cosucce qui a seguire. Lo so, ho dei problemi con la socialità: non ho passato un solo minuto, alla maratona, senza chiedermi: perché corrono? 'ndo vanno tutti 'sti Forrest? Non ho ancora trovato risposte convincenti. Perdonatemi, ma sto entrando in quella fascia d'età che coincide con il sarcasmo di Andreotti, al quale chiesero: "Presidente, perché non fa un po' di sport? Le farebbe bene", e lui rispose: "Tutti i miei amici che facevano sport sono morti".













































Nessun commento:

Posta un commento